Recensione "Sassy Go Go! Cheer Up!"



Titolo: Sassy Go Go
Anno: 2015
Genere: Teen Romance
Canale: KBS2
CastJung Eun-ji, Lee Won-keun, Chae Soo-bin, Cha Hak-yeon, Ji Soo
Episodi: 12

Buon inizio settimana cari Kdreamers, oggi ci addentriamo nel mondo teen con la recesnione a Sassy Go Go, un drama che esplora le vicende di vita di un gruppo di studenti che si trova ad affrontare le problematiche che riguardano amore e amicizia, nonché il bullismo e la differenza di classe sociale.

fonte foto: Google

Questo drama è stato una vera sorpresa. Non mi aspettavo granché e invece mi ha particolarmente colpita, sia per la profondità dei temi che per la delicatezza con cui sono stati trattati. Si sa, i coreani sono maestri in questo. Sassy go go racconta le esperienze di alcuni ragazzi di una scuola privata, ragazzi che si dividono in élite e in ribelli. Due gruppi che si ritroveranno a collaborare, dapprima controvoglia, poi con sempre maggiore affiatamento, in una squadra di cheerleading. Affronteranno le loro paure, le grandi, enormi aspettative di genitori troppo opprimenti, persino le violenze di padri padroni, facendosi lo sgambetto e sostenendosi gli uni con gli altri e alla fine, qualcuno di loro troverà persino l'amore e perché no, il bravo ragazzo dell'élite e la maschiaccia dei ribelli potrebbero formare la coppia perfetta.

Fonte foto: Google

Sassy go go scorre via velocemente, forse anche per il numero di episodi che si ferma a dodici invece dei soliti sedici che, ormai, possiamo considerare standard. L'ironia di cui è pregna il drama, smorza la pesantezza dei temi trattati. La dualità fra le classi sociali è evidente, ma in entrambi i casi si evidenziano i pregi e i difetti dell'una e dell'altra. Il cast è molto valido con attori in parte. I protagonisti principali sono una nota di colore con le loro differenze caratteriali che, all'apparenza li portano a scontrarsi e allo stesso tempo ad attrarsi come calamite. 

Un drama per cui vale la pena perdere dodici ore del proprio tempo.

Voto 9





                   


 





 

Commenti