Recensione "My roommate is a gumiho"

Titolo: MY ROOMMATE IS A GUMIHO
Anno: 2021
Genere: Fantasy Romance.
Canale: tvN
Cast: Jang Ki-yong, Lee Hye-ri, Kang Han-na, Bae In-hyuk, Kim Do-wan
Episodi: 16


Shin Woo-yeo è un gumiho che ha vagato sulla terra per quasi mille anni, cercando di realizzare il suo più grande sogno e cioè quello di diventare finalmente un umano. Quando finalmente le cose sembrano andare per il verso giusto, incontra sul suo cammino una giovane ragazza, Lee Dam, che complica tutto, allontanando il bel gumiho dal suo progetto di diventare umano.

L'Hype per questo drama era pazzesco, ammettiamolo, fin da prima della sua messa in onda. Le aspettative erano altissime e temevo di restare delusa. Certo, l'idea che il suo interprete principale fosse  Jang Ki-yong giocava a favore di un giudizio buono. Siamo sinceri: la sua sola presenza ha in effetti un impatto straordinario su ogni drama che costui interpreta, ma tralasciamo quelli che per me sono ovvi motivi e torniamo a parlare del drama. 


La storia mi ha tenuta incollata allo schermo per tutta la durata del drama. Ad ogni episodio l'impazienza per quello che sarebbe avvenuto dopo aumentava. Un crescendo di emozioni coadiuvato dalla presenza di interpreti, a mio parere, davvero straordinari e in parte. Tutti, nessuno escluso. Difficilmente capita di avere una squadra di attori così preparati tutti insieme nello stesso drama. 

Sono una grande estimatrice dei drama fantasy, soprattutto di quelli a connotazione romantica e My roommate is a gumiho rappresenta tutto ciò che ho sempre amato in questo genere, ma non è solo questo ad avermi fatto innamorare del drama. Per chi non lo sapesse, sono una fissata per quanto riguarda l'impronta tecnica: fotografia, sceneggiatura, scenografia, e chi più ne ha più ne metta. Insomma, la classica rompiballe che guarda il pelo nell'uovo. Bene, questa volta il pelo non l'ho trovato, l'uovo era assolutamente perfetto in ogni sua caratteristica, amalgamato alla perfezione con tutti gli altri ingredienti. 

Se state cercando un motivo per guardare il drama, nel caso non lo aveste ancora fatto, ve ne elenco qualcuno. 1: Jank Ki-Yong. 2: Jank Ki-yong e Hyeri. una chimica superlativa fra loro. 3: I personaggi secondari. Spalle eccellenti. 4: La costruzione della storia senza lungaggini non necessarie o buchi narrativi incomprensibili. Insomma, un drama tutto da godere. 

fonte foto: Google

Voto: 10














 

Commenti