Recensione "Dali and the Cocky Prince"

 




fonte immagini: Google


Titolo: Dali and Cocky Prince
Anno: 2021
Genere: Commedia romantica
Canale: KBS
Cast: Kim Min Jae, Park Gyu Young
Episodi: 17 


Questo è uno di quei drama che non hanno la pretesa di restare indimenticabili, ma che, a dispetto della loro semplicità, alla fine un po' lo sono. Già, perchè Dal Ri e il suo principe buzzurro e parecchio spaccone, ti divertono così tanto che a distanza di tempo potresti persino ricordare le loro battute. L'ho visto da un po', ormai, eppure ho ancora ben chiare alcune scene tra i due. 

Di cosa parla questo simpatico drama? Il genere è un classico: from enemies to lovers. Mettete insieme due personaggi che per copione all'inizio devono odiarsi, date loro delle caratteristiche agli antipodi. Lei nobile, delicata, un po' svampita e ingenua. Lui l'esatto opposto: si è fatto da solo e non guarda in faccia a nessuno. Lei gli deve dei soldi, tanti soldi. Lui li rivuole, fino all'ultimo spicciolo. L'esplosione è garantita. Ci sono tutti i presupposti per una grande storia d'amore.

Ed è quello che succede quando i due, costretti a lavorare insieme, cominciano a conoscersi meglio. Scoprono, così, che a volte l'apparenza inganna. Dal Ri non è così sciocca come appare. Moo Hak non è così insensibile come dà a vedere. 

Il drama corre veloce sulle note di una bella colonna sonora. Non ho trovato tempi morti o buchi narrativi, tutto fila per quanto mi riguarda. La scrittura del soggetto è semplice, diretta, arriva allo spettatore sin dal primo episodio. No, non c'è nulla di epico, ma è di sicuro rilassante guardare un drama come questo. Il sorriso alla fine della storia è garantito e anche quel pizzico di sogno per cui si guardano drama. Dite... non è per questo che li guardiamo in fondo?









Commenti