Recensione "Strong Woman Do Bong Soon"


Titolo: Strong woman Do Bong Soon
Anno: 2017
Genere: Romance/ Fantasy
Canale: JTBC
Cast: Park Hyung Sik, Park Bo Young
Episodi: 17 


Ben ritrovati Kdreamers, come state? Vi state preparando per il Natale, o pensate sia presto?

Ad ogni modo, c'è qualcosa a cui non abbiamo bisogno di prepararci: i nostri amati drama.

Vecchi o nuovi, poco importa.

Oggi parliamo di un classico: Strong Woman Do Bong Soon, un sempreverde intramontabile.

A parlarcene con la sua recensione la nostra cara Nabinseoul.




Buonasera a tutti!


Oggi sono tornata con una nuova recensione che riguarda un drama che molti di noi hanno visto e amato: Strong Woman Do Bong Soon. Come possiamo ben capire la protagonista è la giovane Do Bong Soon, una sognatrice con una dote particolare rispetto ai suoi coetanei. È nata con una super forza che ha ereditato dalle generazioni passate della sua famiglia, infatti la leggenda narra che ogni donna della sua discendenza ha avuto a propria disposizione una forza smisurata che doveva essere usata con criterio e a fin di bene. Do Bong Soon non ha mai visto la sua forza come un potenziale, come qualcosa che potesse fare del bene, perchè questa deve essere tenuta nascosta agli occhi di tutti, specie delle persone al di fuori della sua famiglia. Finché un giorno, per sua mancata attenzione, non si imbatte in un uomo che scopre le sue potenzialità e le chiede di fargli da guardia del corpo. Ve lo immaginate? Una Wonder Woman coreana pronta a difendere un uomo ricco e con un ego smisurato che è minacciato da un pazzo che vuole impedirgli di salire a comando del suo impero.


Ho amato questo drama per la sua semplicità, per il modo in cui in ogni scena ci fosse quel tocco di ironia che veniva a smorzare situazioni spesso complicate e serie. Credetemi che mi sono trattenuta, perché in Do Bong Soon c’è ben altro da scoprire, non solo di lei che fa da guardia del corpo ad un uomo. Qui c’è violenza, omicidi e diverse vite che in qualche modo si intrecceranno tra loro per creare qualcosa di esplosivo; e anche un triangolo amoroso che mi ha messa in seria difficoltà tra main e second lead. Ciò che mi ha sorpresa sono stati i pensieri della protagonista e il modo in cui questi venivano trattati. La paura di essere diversi, di non poter essere sè stessi con gli altri, il doversi adattare ad una realtà che in qualche modo non sarebbe stata i grado di accettare una persona diversa. L’ho trovato riflessivo, perché in qualche modo mi ha riportata a quella che è la nostra realtà. Poi la storia d’amore è stata sicuramente divertente e unica (qui se ne vedono delle belle, altro che suocera contraria!).




Le scene che mi sono rimaste impresse sono arrivate quasi alla fine del drama. Una ha avuto la mia più totale attenzione, perché ha fatto capire tante cose sul personaggio interpretato da Park Bo-young. Il main lead non è da meno qui, perché questo è stato interpretato da Park Hyung-sik che, attualmente, troviamo impegnato nel K-drama Happiness.


Consiglio questo drama a coloro che vogliono farsi due risate e che vogliono avventurarsi in una trama diversa da quelle che i coreani sono soliti proporci. Tuttavia mi sento di avvisarvi: Strong Woman Do Bong Soon è visibile solo su Viki Pass da un paio di mesi. Non so se ci sono dei siti apposta con i sottotitoli per poterlo vedere, ma sono certa che se si chiede un po’ in giro o se si controlla un po’ su internet, si riesca a trovare un sito che possa offrirvi la visione gratuitamente.


Voi? Lo avete mai visto? Cosa ne pensate?


Nabinseoul





 

Commenti