LMM - Hwasa

 

La canzone di cui vi parlo oggi è LMM, acronimo di Lose My Mind, di Hwasa delle Mamamoo, credo una delle più belle canzoni nel panorama del Kpop. È da tempo che volevo parlarvene ed è arrivato il suo momento. Una ballata che arriva dritta al cuore. La voce calda di Hwasa è carezzevole e potente. Un ossimoro, forse, come dire ghiaccio bollente, ma è quello che è. Il giro di accordi che la accompagna è semplice, ma allo stesso tempo cadenzato in modo che tenga un ritmo che si sposa perfettamente con la musicalità della voce di Hwasa, sostenendola nel migliore dei modi.

Questa canzone è pura poesia, a partire dal testo che, sebbene abbia un non so che di malinconico, alla fine ci si accorge che è un inno alla speranza. Anche sotto la pioggia battente sbocciano I fiori, recita uno dei suoi versi. La melodia di questa canzone di certo fa sbocciare l’anima di chi la ascolta.

LMM fa parte del primo mini album da solista di Hwasa che prende il titolo di Maria, e ci mostra il lato nascosto di una delle star più quotate del kpop. Permettetemi di asserire che, forse e senza forse, Hwasa detiene trono, scettro e corona nel mondo di idol coreane.

Hwasa ha scritto LLM sommando momenti di profondo sconforto che ha vissuto e mettendoli su un foglio. Lose My Mind nasce così, da un mood malinconico e forse triste, ma che lascia intravedere uno spiraglio di luce alla fine. L’MV ha lo stesso mood del testo. Se non conoscete ancora questa meravigliosa canzone correte su Spotify per ascoltarla e godetevi lo splendido MV su Youtube. Se la conoscete già… be’ sapete di cosa parlo.

Buona musica. Buon Kpop. 

LMM MV youtube









 

Commenti