Recensione:" The world of the married"

Titolo: THE WORLD OF THE MARRIED
Anno: 2020
Genere: melodrama, woman power, romance, family.
Canale: JTBC
Cast: Kim Hee-ae, Park Hae-joon, Han So-hee, Park Sun-young
Episodi: 16


Ji Sun-woo è un rispettabilissimo medico di famiglia e direttore associato nella clinica in cui lavora. Tutti la ammirano e hanno grande stima di lei, visto che oltre al lavoro è una madre presente, e una moglie fedele. La sua vita è praticamente perfetta e all'apparenza nulla sembra scalfire quella sua determinazione. Peccato però che suo marito, Lee Tae- oh (aspirante produttore cinematografico) non sia della stessa opinione e intraprende una relazione amorosa segreta con Yeo Da-kyung, una giovane ragazza proveniente da una delle famiglie più ricche di Gosan, la cittadina in cui vivono. Tutti, persino gli amici più stretti di Sun-woo sanno dell'infedeltà del marito, ma nessuno ha il coraggio di rivelarle la verità. La protagonista una volta scoperta la relazione segreta di Tae-oh, inizierà una vera e propria vendetta che la porterà a sbandierare in pubblica piazza tutti i misfatti del marito e dell'amante. Inutile dire che i due dovranno lasciare Gosan per circa due anni, periodo in cui Sun-woo cercherà di riconquistare un equilibrio per se stessa e suo figlio Joon-young, un ragazzo ormai adolescente che non riesce a fare i conti con il divorzio dei genitori e l'allontanamento del padre. E proprio quest'ultimo infatti, dapprima si trasferirà altrove per sposare Da-kyung e crescere la loro figlia Jenny; poi ritornerà a Gosan per mostrare alla sua ex moglie di essere ormai diventato un uomo ricco e rispettabile grazie alla sua nuova sposa. Ma oltre a questo con lui porterà una sete di vendetta che si tramuterà in una vera e propria lotta.
La storia si presenta inizialmente come qualcosa di particolare e interessante: Sun- woo non è la classica protagonista che si dispera o che si presenta come un automa senza sentimenti, al contrario è il giusto mix perfetto tra l'essere determinati a vendicarsi del tradimento e il provare sentimenti contrastanti per un uomo che comunque ha amato per anni. Uomo che per tutto il drama è mosso da sentimenti di egoismo e arrivismo. Infatti Tae-oh continua a fare errori e a ricadere negli stessi sbagli che hanno portato alla distruzione della sua famiglia, senza fare ammenda. Soltanto alla fine comincerà a capire di aver perso praticamente tutto e di avere rimpianti forti e sensi di colpa pesanti. 
Uno dei personaggi che ho apprezzato di meno invece, è Joon-young, il figlio della coppia lead. A tratti non capivo i suoi comportamenti abbastanza discutibili, così come le scelte per il finale del drama. Un finale frettoloso, in cui ogni personaggio sembra improvvisamente animato da un buonismo scontato, perdono come se non ci fosse un domani e  quella stessa perfezione apparente di inizio drama. 
Personalmente non ho apprezzato molto gli ultimi episodi perché diventa tutto scontato, una continua sofferenza e un perpetuare nella ricerca della vendetta e della rovina. Dunque, nonostante lo sceneggiato abbia altissimi ratings in Corea, a mio avviso pecca in diversi punti.

Fonte immagine: google

VOTO: 8









 

Commenti