K-pop radio "Criminal" & "An endless love"

 






CRIMINAL (Taemin)

Oggi ho il piacere di parlarvi di una canzone uscita a Settembre del 2020 di uno dei miei idol preferiti: Lee Taemin, membro degli SHINee e dei SuperM, che nel suo album solista Never Gonna Dance Again: Act1, presenta una canzone che rimane impressa nella mente al primo ascolto. Se non la conoscete, vi prego di ascoltarla perché è una perla. Il titolo della canzone in questione è CRIMINAL.

Testo della canzone e concept del video sono di una bellezza e profondità eccezionali. Non fermiamoci soltanto al “Visual”, perché coreografie, scenografie, costumi e lo stesso Taemin sono di una bellezza indiscutibile; di un’altra levatura rispetto a molti idol oserei dire, ma con questa canzone Taemin affronta un tema indubbiamente particolare e molto delicato. Difatti il testo tratta di una terribile storia raccontata da una vittima della Sindrome di Stoccolma.

Di seguito una piccola parte del testo tradotta in italiano.

 

So bene per me sei pericolosa

i tuoi occhi e il modo in cui ti muovi

cerco di liberarmi da te

ma visto che ho la mente offuscata, tutto quello che posso fare è dire sì.

 

Sarò, forse, scontata e di parte, ma il mio consiglio è che, se non conoscete questa magnifica canzone, correte ai ripari.

 

 Criminal Music video

Spotify: Criminal

 




AN ENDLESS LOVE STORY (Stray kids/OST EXTRAORDINARY YOU).

Quando ho sentito per la prima volta questa canzone, rilasciata il 7 Novembre 2019, il mio cuoricino ha battuto forte forte. Una canzone che per testo e musicalità si sposa alla perfezione con un drama singolare e stupendo come Extraordinary you. Merito del successo del drama, oltre alla storia fantastica, va anche alla colonna sonora altrettanto importante. Il Music Video propone scene tratte dal drama, spiegando la complessità di un amore speciale e originale come pochi. Il testo della canzone lo racconta molto bene.

 

Mi ricordo ancora

il giorno in cui ci siamo incontrati per la prima volta

Quei timidi sorrisi e quella splendente luce del sole

Sono stato in grado di capire solo guardando nei tuoi occhi

Che saremmo stati una cosa sola.

 

Gli Stray Kids non deludono neanche stavolta.

Music video color coded An enldess love

Spotify






Commenti