Articolo speciale: Kbeauty by Veronica di Korean and Asian reviews

 

 Salve carissimi chingu, oggi vi presentiamo una nuova iniziativa che ci piace definire “progetto multifandom”. In cosa consiste? Nulla di complicato, noi di Korean Dream Land apriamo le porte di casa a tutti coloro che come noi gestiscono pagine social relative alla Corea o che hanno desiderio di scrivere un articolo legato alla cultura d’oltreoceano. È nostro desiderio ospitare chiunque abbia qualcosa da dire, da far conoscere o approfondire e proprio a tal proposito, questa settimana ci ha onorate Veronica, admin di Korean and Asian reviews (cliccate sul nome del blog per aprire la sua pagina Instagram) che vi parlerà del mondo del kbeauty. E niente, non ci resta che dirvi grazie per il vostro esserci sempre su questi canali.

****

안녕하세요 ! Buongiorno a tutti gli splendidi lettori di questo blog . ✨

Oggi ho rubato uno spazio nel blog di Angie e Marika (su invito dai... non pensate male!) per parlare di un argomento che a me, personalmente, sta molto a cuore.
Prima di questo mi presento, io sono Veronica e, nel mio tempo libero, mi piace scrivere recensioni su Instagram nella mia pagina. Ma recensioni di cosa? Di libri? No. Di drama? Nemmeno...
Io scrivo di prodotti beauty asiatici e coreani. Sì, avete capito bene!
So a cosa starete pensando ora: perché diamine dovrei utilizzare i miei sudati cash per prodotti d’oltreoceano? Ebbene miei cari! È proprio quello di cui parleremo oggi 😂

Potrei fare anche solo un monologo di un’ora su quanto sono stupendi i loro packaging, studiati ad arte per farci sognare, oppure di come si voglia copiare la pelle perfetta di idol e attori orientali MA oggi parleremo dei VERI motivi per i quali vale la pena spendere i nostri soldi per questi prodotti. ✨

In primis: la korean e tutta la asian beauty è un’esperienza, una magia che non si limita solo a seguire una scaletta di ciò che devi metterti in faccia. 
È una coccola, che decidi di regalarti. Per la cultura asiatica il corpo é il tempio dell’anima e vi è la convinzione che se lo tratti bene anche il tuo io interiore ne gioverà!

Fonte immagine: pinterest

Non trascuriamo il fatto che questi prodotti hanno formulazioni all’avanguardia, innovative e la loro efficacia si ottiene quando si stratificano i vari passaggi; andiamo a vedere nello specifico quali sono:

  • Detersione oleosa [mattina e sera] ❗️
  • Detersione a base d’acqua [mattina e sera] ❗️
  • Esfoliazione [2/3 a settimana] ❗️
  • Tonico [mattina e sera]
  • Essenza [mattina e sera]
  • Siero/ampolla [periodicamente, ove necessario]
  • Maschere [2/3 volte a settimana]
  • Contorno occhi [mattina e sera]
  • Crema idratante [mattina e sera] ❗️
  • Protezione solare [20 min. prima di uscire di casa, sarebbe meglio riapplicarla più volte durante il giorno] ❗️

La resa, alla fine di una routine di Skincare asiatica, è incredibile. 

fonte immagine: pinterest

Si può iniziare con pochi passaggi, anzi, io lo consiglio sempre, perché non puoi sapere se un prodotto ti causa irritazione e/o allergia, come fai a scovarlo se inizi 10 prodotti in contemporanea? 
(Vi ho contrassegnati quelli essenziali con il segno  ❗️)

E poi... può anche essere che non vi ci troviate. 
Magari spendete 100/150€ in prodotti e capite che non fa proprio per voi. 
Non si può escludere, non siete mica obbligati. 
È una cosa che fate per voi, se utilizzate questi prodotti solo perché va di moda o perché vi sforzate di farlo, ben presto vi accorgerete di aver buttato un sacco di soldi. 
Ed ora tutti a fare una bella skincare routine.

crediti foto: kissasin.is


Veronica




Commenti