Idol on fire: "Kai (Exo)"

 

Kai (Exo)

Fonte foto: Google


Kim Jong-in, in arte Kai,  nato a Suncheon il 14 Gennaio 1994, (lo stesso giorno del mio compleanno. Coincidenze? io non credo), cantante, attore, modello sudcoreano, main dancer, rapper, lead vocalist, visual e centro della band coreana Exo dal 2012. Dal 2019 membro anche della band dei SuperM.

Se vogliamo scendere nei dettagli, è alto un metro e ottantadue, centimetri molto ben distribuiti. Come molti di voi forse sanno, gli Exo nascono con un concept molto particolare. Essi rappresentano degli alieni venuti da Exo Planet e ognuno di essi porta in dote un superpotere. Quello di Kai è il teletrasporto. (Mai che si teletrasportasse da me).

Nel caso a qualcuno interessasse il suo gruppo sanguigno è A.

È il più piccolo di tre figli. Ha due sorelle di 9 e 5 anni più grandi di lui e due nipoti che letteralmente adora. Ha tre cani. Nel 2018 ha perso il padre al quale era molto legato. Su diverse parti del corpo ha tatuato alcuni disegni che aveva fatto il padre e in molte sue interviste, spesso lo ricorda con affetto.

Ha studiato presso la Seoul Arts High School specializzandosi in balletto classico, jazz, hip hop, tip tap, popping and locking ed è entrato nella SM, la sua agenzia, nel 2007 dopo aver vinto lo Youth best contest, dove ha trascorso gli anni fino al 2012 come trainee, prima di debuttare con gli Exo. Ha sostenuto l’audizione per la SM perché il padre gli promise di comprargli un Nintendo nuovo e lui non si lasciò scappare l'occasione. Per cui dobbiamo al padre prima di tutto e poi alla Nintendo, se ora abbiamo Kai degli Exo.

Fonte foto: Google

Con i primi guadagni Kai ha aperto un cafè per la prima delle sorelle maggiori, chiamato Kamong, e lui stesso si è occupato del design di gran parte degli oggetti nel locale. Non di rado lo si può vedere tranquillo (si fa per dire) a bere il suo caffè latte seduto a uno dei tavoli per la gioia delle molte fans.

Ha avuto una relazione  lunga circa un anno con Kristal agli inizi della carriera e una piuttosto corta con Jennie delle Blackpink. La leggenda narra che siano stati insieme dieci giorni. 

I suoi soprannomi sono molteplici, da Nini, Nini bear per via della sua passione per gli orsacchiotti (lui stesso è un orsacchiotto nonostante fisicamente dimostri di essere una tigre), Asia’s first love, Sun Kissed boy, idol’s idol (perché la stragrande maggioranza degli idol ha scelto lui come modello da seguire), Olympics secret weapon (per via della sua solo performance nell’esibizione di apertura delle olimpiadi in Corea), Subway Angel, K pop’s Sharpest dancer, Dancing Machine, Dancing King.

Credo di averli menzionati tutti.

È molto riservato, così come confermano i suoi compagni. Ha un animo gentile e si preoccupa molto degli altri componenti della band. Ha l’abitudine di mordersi le labbra, ama molto leggere, ma toglieteli il ballo e non vive. I suoi generi di danza preferiti sono Hip Hop e l’R&B, il suo modello è Michael Jackson. Ha affermato che se non avesse fatto parte degli EXO, probabilmente sarebbe in qualche compagnia di danza. I suoi film preferiti sono Billy Elliot e i Pirati dei Caraibi.

Va pazzo per il pollo. Quando è libero ama andare in bicicletta, guardare video su youtube e giocare insieme ai suoi nipotini. I suoi migliori amici sono Taemin degli Shinee e Ravi, ma i suoi veri fratelli sono i componenti degli EXO, ai quali è legatissimo, tanto da scoppiare a piangere per quelli che hanno temporaneamente lasciato il gruppo a causa del militare. Ha un rapporto particolarmente affine soprattutto con Chanyeol, il quale ha spesso dichiarato di essere il primo fanboy di Kai. Le loro live insieme sono epiche.

Detesta essere svegliato mentre dorme, e combatte lo stress lavorando fino a sfinirsi. I suoi allenamenti durano fino a dieci ore al giorno. Praticamente non smette mai di ballare. 

Ha fatto il volontario per la Croce Rossa dove si è preso cura di bambini con disabilità, esperienza che ricorda con molto affetto, tanto che spesso si occupa di infanzia. Afferma che molti lo considerano arrogante, mentre è solo riservato, chi lo conosce bene, come Baekhyun o Chanyeol, suoi compagni negli Exo dice di lui che è un tenerone. Ama le donne che hanno un animo gentile. Ma la cosa più importante della sua personalità è che ama dormire nudo. Oh... altro particolare rilevante, pare che sia attratto da donne più grandi di lui di qualche anno. Noona all'ascolto, queste sono le buone notizie che ci aspettiamo. 

Oltre a essere componente degli Exo, con i quali ha vinto tutto quello che si poteva vincere, ha recitato in drama come Spring has come, Choco bank, The miracle that we metFirst seven Kisses, Exo next door.

The miracle that we met (fonte foto: Google)

Choco bank (Fonte foto: Google)

È ambasciatore Globale per Gucci e volto Levi’s.

È stato scelto dagli idol per tre anni di seguito, come best dancer.

This is Kai. Anche se per motivi di spazio, non ho detto tutto. Ah, se non si fosse capito, è il mio Ultimate.




 

 

 

 

 


Commenti